Alessandro Sciaretta, benvenuti nel mio mondo!

1573

Unminutoprima.com segue giovani sportivi e futuri campioni! Da oggi comincia il diario di Alessandro Sciaretta, giovane pilota pescarese che da questa stagione correrà nel CIV, in Moto3, e nel CEV. Non perdetevi emozioni, speranze, routine e allenamenti di un futuro campione per vivere la stagione con una prospettiva privilegiata!


Alessandro Sciaretta

Mi chiamo Alessandro Sciarretta ho 16 anni e ho iniziato a correre quando ero un po più piccolino, mi sono avvicinato a questo sport grazie a mio zio che faceva gare ed io lo andavo a vedere. Piano piano mi è comiciato a piacere e alla fine mi ha comprato una minimoto: la usavo nel cortile di casa e poi mi hanno iniziato a portare nelle piste. Oltre e correre in moto, naturalmente studio, ma mi riesco a gestire piuttosto bene quindi non ho problemi a scuola!

Mi alleno andando in palestra, in moto, in bici e andando a correre per stare sempre in forma quando ci sono le gare. Sono “appassionato” di calcio perché lo praticavo da piccolino e quindi mi piace tutt’ora. Il mio idolo è Valentino Rossi e mi ispiro molto a lui sia nel modo di guidare e di fare le cose e sia perché lui in questo sport sta facendo la storia. In questa stagione correrò nel campionato italiano velocità (CIV), nella moto3 e fare nel (CEV) nella categoria Etc.

 

Alessandro Sciaretta

Il mio minuto prima della gara è un po difficile da spiegare perchè quando mi trovo in griglia ho un ansia incredibile fino allo spegnimento del semaforo, poi appena si spegne il semaforo cerco di fare del mio meglio e di divertirmi, mentre subito dopo la gara ho mille pensieri: se è andato tutto bene sono molto felice del lavoro svolto da me e dal team, mentre se non è andata come speravamo sono molto triste.

Tra 10 anni spero di vedermi ancora in moto possibilmente nel posto dove tutti sperano con qualche titolo vinto o magari di gestire un team. A brevissimo cominciano i campionati… Vi aggiornerò passo dopo passo! Ci sentiamo presto su unminutoprima.com

Alessandro Sciaretta