Chi Siamo

Claudio Negri

proprietario di Comark srl, da sempre nel mondo dello sport e degli eventi

Gianluca Prudenti

giornalista pubblicista, laureato in scienze politiche. Voce e volto di DAZN, Tim Vision, Infront e collaboratore di SportMediaset.

Riccardo Baccega

sviluppo commerciale e p.r.

Eby Toffoloni

laureata in Lingue con indirizzo Marketing, lavora nel mondo Digital da sempre. Prima con la sua Web Agency, poi come Freelance. Appassionata di comunicazione, networking e sport.

Sara Cavara

Laureata a Forlì in Scienze Internazionali e Diplomatiche e MBA a Bologna. Appassionata di qualsiasi tipo di libro, cucina e sport.

Un minuto prima vuole raccontare le emozioni, gli stati d’animo, le aspettative e le paure degli sportivi – ma non solo – un minuto prima dell’evento.

Gli atleti si preparano mesi, a volte anche anni, per arrivare al massimo della forma e della concentrazione alle competizioni importanti. Nel minuto prima di entrare in pista, cominciare la gara o la partita è racchiuso un caleidoscopio di emozioni e di sensazioni.

L’obiettivo è di raccontarle e di farcele raccontare dai protagonisti: in questo modo i lettori possono immedesimarsi nei loro campioni preferiti, conoscerli e magari anche comprenderli un po’ meglio.

Un minuto prima, però, non è rivolto esclusivamente agli sportivi: ci sono tantissime professioni che necessitano di un grado di preparazione, concentrazione e passione simili a quelli che deve avere uno sportivo professionista.

Basti pensare a un attore un minuto prima di salire sul palco, un presentatore poco prima del live, ma anche un chirurgo che entra in sala operatoria.

Un minuto prima vuole regalare emozioni e permettere a chi legge di capire cosa c’è dietro ogni tipo di prestazione.